Get Adobe Flash player

Caritas news

Per info: caritas.decima@gmail.com

Carissimi tutti,
le attività della nostra Caritas parrocchiale continuano !! Come sempre, un sabato al mese ci troviamo per il Centro di ascolto e la distribuzione di generi alimentari alle famiglie.
Una domenica al mese prepariamo la cena e andiamo a distribuirla agli ospiti del dormitorio Sabatucci a Bologna.
Anche quest’anno abbiamo dato un contributo a Padre Damiano e alla sua associazione di volontariato con sede in Libano, impegnata in favore dei profughi siriani, dei rifugiati iracheni e dei più poveri di tutte le appartenenze religiose.
Un contributo è stato dato anche all’associazione A.VO.C, che opera nel carcere di Bologna e si occupa di assistenza materiale e psicologica ai detenuti.
Vi ricordiamo che quest’anno la domenica “dell’Avvento di Fraternità” sarà domenica 16 dicembre: alle S. Messe del sabato sera e della domenica raccoglieremo generi alimentari e non, da destinare alle famiglie seguite dal centro di ascolto. In particolare chiediamo: olio, tonno, prodotti per celiaci, pomodoro e legumi in scatola, pannolini, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.
Ovviamente anche le offerte in denaro sono sempre utilissime per far fronte alle tante richieste che ci arrivano ... in particolare, con l’aiuto di tutti, vorremmo fare il possibile per aiutare una famiglia in difficoltà.
Chi desidera sostenere questa iniziativa può fare un’offerta durante le messe oppure portarla alla segreteria in canonica.
Buon cammino di Avvento e Auguri di un Santo Natale a tutti. Grazie!
Il gruppo Caritas.