Get Adobe Flash player
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Avvisi della settimana

Domenica 29 marzo – V Domenica di Quaresima
Alle ore 9,30 sul canale Youtube della Parrocchia è possibile partecipare alla Messa videotrasmessa in streaming (diretta); il video della Messa celebrata nella nostra chiesa (senza fedeli) resterà poi disponibile .
La chiesa è aperta per la preghiera personale e per le confessioni (ore 11-12 e ore 17-18)
Alle 10,30  l’Arcivescovo card. Matteo Zuppi celebrerà la Santa Messa: sarà possibile seguirla in diretta su E’tv-Rete7, Trc, Radio Nettuno e in streaming sul canale YouTube 12PorteBo e sulla pagina Facebook di 12Porte.
 
V Domenica di quaresima: i nuovi sussidi dell’Ufficio liturgico
La prevenzione all’epidemia virale di questi giorni impedisce di radunarsi insieme per la celebrazione eucaristica. Per venire incontro a quanti desiderano santificare il Giorno del Signore l’Ufficio liturgico diocesano mette a disposizione strumenti di preghiera domestici, e altre risorse per nutrire la propria spiritualità. Ecco dove reperire i sussidi per la quarta domenica di Quaresima:
Preghiera in famiglia: di seguito, oppure Sussidio
Vangelo domenicale per i bimbi: Profumo di risurrezione (Colore)Profumo di risurrezione (B/N)
Liturgia delle ore del giorno: Primi vespri. Lodi mattutine. Secondi vespri.
Meditazione personale: Il Vangelo di Lazzaro
Insieme con l’arcivescovo: Insieme con l’arcivescovo: Continuiamo a pregare nel tempo dell’epidemia 
Proposte della CEI: 
Sussidio domenicale per la preghiera domestica
Approfondimenti: Commento al lezionario e all’eucologia del giorno
Nelle pagine di questo sito dell’Ufficio liturgico diocesano sono presenti anche altri servizi come la meditazione del Vangelo del giorno.

Novena di preghiera alla Madonna
Prosegue la preghiera del Rosario con l’arcivescovo alle 19 in diretta streaming sul canale YouTube 12PorteBo e sulla pagina Facebook di 12Porte.
«Dobbiamo essere concordi e insistenti nella preghiera – ha detto il card. Zuppi – che non è soltanto una richiesta buttata lì. E’ una richiesta per pregare Dio, affidarsi al suo amore, e sconfiggere il male. Continueremo questa preghiera delle ore 19 che ci ha visto riuniti, come accordati insieme, distanti da luoghi diversi ma insieme per rinnovare, per intercessione della Vergine di San Luca, la richiesta della fine dell’epidemia e della guarigione di coloro che sono stati colpiti. Con insistenza, più insistenti del male, senza arrendersi di fronte al male di cui vediamo le conseguenze. Solo così possiamo combattere il male e sentire la protezione di Maria, sentire la forza del Signore che ama la vita degli uomini. E li protegge da ogni male».
 
Volontari spesa cercasi
I Servizi sociali del Comune ci chiedono di raccogliere disponibilità ad un servizio, da loro coordinato, di consegna della spesa a domicilio per le presone che sono impossibilitate a muoversi. Chi è disponibile può comunicarlo per mail parrocchia.decima@gmail.com oppure al 3389609171 (don Simone). Grazie