Doposcuola

Che cos’è

Il doposcuola è un luogo che esprime visibilmente l’azione di cura della Chiesa contro quella che è definita, anche dai Vescovi italiani, la crisi educativa che colpisce i minori e le loro famiglie. Qui vengono accolti gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, in spazi messi a disposizione dalla parrocchia.

I Doposcuola sono nati non come parcheggio per chi sa fare i compiti ma non sa con chi farli, bensì come attenzione per chi ha difficoltà a studiare e socializzare, o per questioni legate all’apprendimento o per questioni legate alla situazione socio-economica in cui le famiglie si trovano. Accanto a questo, il Doposcuola realizza occasioni preziose di uscita durante l’anno, come attività all’aperto e numerosi laboratori creativi. 

Questo servizio è reso possibile da volontari, insegnanti o ex insegnanti in pensione e giovani volenterosi che hanno il desiderio di donare il proprio tempo, le proprie conoscenze e le proprie competenze.

ORARIO

Il Doposcuola della parrocchia di Decima è aperto i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,15 alle 17,15

Contatti per informazioni e iscrizioni

Indirizzo: via Cento, 195 – S.Matteo della Decima – S. Giovanni in Persiceto

 Oppure via email.

NOVITA’
Il doposcuola è ripartito! Per i ragazzi delle Scuole Medie, il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:15 alle 17:15.
È obbligatoria l’iscrizione on line al servizio, prima di iniziare la frequenza il 30 ottobre. Per eventuali chiarimenti potete chiamare o inviare un messaggio alla coordinatrice Alessia, al 3455191004.