Avvisi 15-22 gennaio 2023

Domenica 15: Benedizione delle adesioni all’Azione Cattolica.

Domenica 15 gennaio – Festa di Sant’Antonio Abate – Ore 14,30: Ritrovo in piazza davanti alla chiesa, Processione, Preghiera e Benedizione degli animali. A seguire Stand gastronomico (il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia). Le locandine si trovano vicine agli avvisi.

Martedì 17 ore: 21 Lectio Divina sulle Letture della domenica

Domenica 22 gennaio – Istituzione del ministero del lettorato
Venerdì 20 Gennaio ore 21: La nostra Comunità si riunisce attorno all’Eucaristia per ringraziare del dono di un nuovo lettore nella persona  di Davide Scagliarini che Domenica 22 alle ore 17,30 sarà istituito in Cattedrale a Bologna dal Cardinale Arcivescovo Matteo M. Maria Zuppi.  Per dare la possibilità di partecipare alla Istituzione a Bologna abbiamo prenotato un Pullman.   Ci si può iscrivere in segreteria. Partenza ore 15,30 davanti al Conad.
– La comunità fa un regalo a Davide, chi vuole partecipare può aderire facendo riferimento in segreteria.

Sabato 28 gennaio ore 18: nel Teatro Parrocchiale incontro con i giovani e i loro genitori per accordarsi su ciò che si richiede e serve per partecipare alla GMG.

Il doposcuola è ripartito! Potete iscrivervi fino a raggiungimento dei posti disponibili. Se interessati, contattate per favore Irene al 3467131007! Intanto cerchiamo sempre volontari dai 18 ai 99 anni per aiutarci ad accogliere tutte le richieste. Grazie

Elezione del nuovo CPP 2023-25. Sabato 28 e domenica 29 gennaio al termine delle Sante Messe si svolgeranno le elezioni. I nominativi delle persone eleggibili saranno esposte in chiesa il prossimo fine settimana.

La visita alle famiglie in occasione delle benedizioni pasquali – Inizia lunedì 30 gennaio. La distribuzione delle lettere con relativo percorso inizia martedì 17 gennaio. Si chiede la disponibilità per la distribuzione.

Il quartiere Pieve nel 2023 è di turno nella preparazione della Festa del Corpus Domini. Si accolgono le adesioni dei nuovi Priori e Priore.

La famiglia Bertocchi ringrazia per la partecipazione al suo dolore.

Sante Messe e appuntamenti della settimana 
Domenica 15 – 8,30: def. Matteuzzi Roberta, Diozzi Amedeo e Alma. – 11: NN.def. Govoni Umberto e fam.– Govoni Bruna, Loris e fam.– Labidonisia Paolo.– Borghesani Leda, Scagliarini Luigi e Lidia, Frangini Guido.– Capponcelli Primo—16: Rosario  – 16,30: Vespro
Lunedì 16 – 15: Celebrazione delle Esequie di Martina Ansaloni
Martedì 17 – 8,30: Liturgia della Parola
Mercoledì 18 – 8,30: Liturgia della Parola
Giovedì 19  18,30: def. – Elena e Giorgio Menegardi.– don Gianni Vignoli.– Mazzoli Antonio e Maria.– Govoni Mario e Vilma .- fam. Gori, Marchesini, Brandi, Malaguti. – Per i bambini non nati.- Anime del Purgatorio
Venerdì 20 – 8,30: Memoria di S. Sebastiano compatrono della Partecipanza: Santa Messa, per tutti i partecipanti vivi e defunti.— 21: La nostra Comunità si riunisce attorno all’Eucaristia per ringraziare del dono di un nuovo lettore nella persona  di Davide Scagliarini che Domenica 22 sarà Istituito in Cattedrale dal Cardinale Matteo M. Maria Zuppi. La nostra Comunità Parrocchiale sarà così arricchita di un prezioso servizio.
Sabato 21  18,30: def. Burattini Antonio, Primo e fam.
Domenica 22 8,30: def. Risi Arnalda, Pietro, Gino.—11: def. Govoni Bruna, Loris e fam.– Toccarelli Maria e Carlo.– Bonasoni Orione, Quartieri Pietro, Poggi Stefano, Sauro, Guido, Ernesto e Chiara.– Poggi Enrico e Vittoria.– Cocchi Giuseppina, Vincenzo, Claudia.— Nel Pomeriggio siamo in Cattedrale per il conferimento del Lettorato.